La nuova figura del Check-In Manager

L’eccellenza di Re Guest House in un servizio studiato a 360°

Anni fa, quando abbiamo aperto la nostra prima Guest House, per noi è stato subito evidente che soddisfare un ospite vuol dire ascoltarlo. Le persone hanno molte esigenze, e molte aspettative. Soprattutto nel caso di un soggiorno breve in una Guest House, gli ospiti desiderano la massima indipendenza e il massimo comfort.

Questo significa 2 cose:

1- dare agli sopiti un appartamento che soddisfi ogni necessità (angolo cucina attrezzato, set bagno, Wi-Fi e tanto altro)

2- dare agli ospiti un referente preparato. Qualcuno che sia sempre a loro disposizione e che sappia come risolvere le varie problematiche

Approfondiremo in questo articolo il punto due. Re Guest House dispone infatti di personale altamente qualificato, noi li chiamiamo: Check-In Managers.

Questa nuova figura professionale è un’esclusiva Re Guest House. È il risultato della nostra esperienza. Infatti i nostri Check-In Managers devono frequentare un corso di formazione specifico, al fine di ottenere le qualifiche necessarie.

CHECK-IN MANAGER: L’EVOLUZIONE DELL’ACCOGLIENZA

Con tante Guest House all’attivo, per noi è importante formare dei Professionisti che rappresentino la nostra Società in ogni momento. Dall’arrivo alla partenza, a ogni ospite viene assegnato un Check-In Manager, che nel concreto svolge tutte le attività che garantiscono agli ospiti un soggiorno sereno e senza pensieri.

Flessibilità nel Check-In

Il Check-In Manager è a disposizione per accogliere gli ospiti. Potrà essere contattato direttamente per comunicare particolari esigenze, o per ricevere informazioni su come raggiungere la Struttura.

Una guida in loco

Questa figura professionale opera in un ambito turistico. Quindi conosce bene la sua zona di competenza, le attrazioni del luogo, e può indicare percorsi turistici ad hoc per chi ha desiderio di esplorare il territorio.

Il Check-In Manager risolve problemi

Nel corso di un soggiorno, possono capitare degli imprevisti. Non vogliamo che gli ospiti si trovino a contatto con un “passaparola”, qualcuno con i numeri giusti da contattare all’occorrenza, bensì il Check-In Manager è un Professionista che prende in carico il problema. Così da risolvere velocemente e bene qualunque contrattempo.

Check-out, prepariamo la Struttura per i nuovi arrivi

Quando diciamo che i nostri Check-In Managers sanno fare tutto, è perché è così. Questa figura professionale fa anche le pulizie. Certo, in periodo di pandemia, questo aspetto dell’accoglienza è un punto molto delicato. Per cui sempre più ci si affida a Società di pulizie in grado di sanificare gli ambienti. Ma in ogni caso, il nostro Check-In Manager sa a cosa prestare attenzione, perché lui è a tutti gli effetti il “responsabile della casa”. Per questo effettua tutti i controlli necessari per dichiarare una Guest House pronta ad accogliere nuovi ospiti. Responsabilità: questa è la parola che meglio descrive le mansioni di un Check-In Manager.

Saper accogliere tutti

Conoscere le lingue è una caratteristica richiesta a tutti i nostri Check-In Managers. La comunicazione è alla base di un buon rapporto, e noi vogliamo che si instauri un clima in cui l’ospite si senta compreso e ascoltato.

Spesso sorgono grandi problemi da piccole incomprensioni, quindi parlare, esprimersi correttamente nella lingua di un ospite, è fondamentale.

Re Guest House: come a casa

I nostri Check-In Manager trasmettono la filosofia della nostra Società: vogliamo far sentire gli ospiti “come a casa anche se per poco tempo”. Non è semplice, ma è il nostro impegno quotidiano. Si tratta di far vivere un’esperienza autentica agli ospiti, grazie a un servizio lontano dai freddi standard di un Hotel. L’obiettivo è far vivere un’esperienza indimenticabile, calorosa e spensierata. Anche perché chi viaggia non lo fa solo per piacere, ma sempre più spesso per ragioni di lavoro o di salute. E in questi momenti, sentirsi a casa è importante.

Se ti interessa saperne di più, se vuoi diventare un Check-In Manager, CONTATTACI QUI >>

Ti daremo tutte le informazioni necessarie per diventare un Professionista in accoglienza e gestione degli ospiti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

IMPERO SRL

Descrizione brevissima di Reguesthouse

le strutture

ContaTTI

needhelp@travelux.com
750 Broklyn Street, 88
New York, USA

0522292627
3338846572

© Copyright 2021 Impero SRL – P. Iva 02629530359 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI.