FRANCHISING IMMOBILIARE PER SUPERARE LA CRISI

Ecco come, in un momento complicato, il sistema di Re Guest House Franchising aiuta proprietari e professionisti dell’Immobiliare.

In tempo di pandemia non è facile essere un Property Manager, né un Proprietario. Era già difficile prima ma oggi, gestire immobili per ricavarne entrate costanti, è diventato un lavoro per professionisti. Bisogna avere formazione e competenze adeguate, per non gettare la spugna alle prime difficoltà.

Per i proprietari sono stati mesi impegnativi, hanno visto difesi sempre più i diritti degli inquilini, a scapito dei loro. Per un lungo periodo, con la sospensione dell’affitto, gli inquilini non hanno pagato il dovuto, mentre i proprietari hanno registrato spese. Costi non bilanciati dai ricavi: le tasse e altre incombenze non sono state sospese.

Certo, hanno potuto rinegoziare il canone d’affitto, grazie ai contributi a fondo perduto stanziati nella legge di bilancio, e a questo link trovi tutte le informazioni utili per farne richiesta:

https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/news/coronavirus-riduzione-affitto.

Ma diciamo la verità: sul lungo periodo questo non basta. Per i Proprietari è necessario trovare una soluzione che non sia di ripiego, ma che sia una strategia per avere una rendita sicura.

Per i professionisti in Gestione Immobiliare – che vengono chiamati Property Managers – la pandemia è stata un banco di prova importante. E purtroppo molti hanno perso il lavoro: sono emersi i Professionisti che hanno capito come soddisfare domande sempre più esigenti. Chi affitta un immobile vuole garanzie, sicurezza, e oggi anche flessibilità. Come unire queste 3 cose insieme? Applicando un protocollo, un sistema, altrimenti si rischia di impazzire correndo come trottole e non riuscendo a compensare con il giusto guadagno gli sforzi fatti.

Re Guest House, nei suoi oltre 10 anni di attività, ha studiato 2 soluzioni.

1- La prima è quella di fare Affitti Brevi con un sistema collaudato.

Questa soluzione riguarda soprattutto i proprietari di immobili.

Sfatiamo un grande mito: non è vero che l’affitto turistico, quello breve, va bene solo “dove c’è il mare” o in città importanti. Ogni territorio ha le sue attrazioni ma soprattutto i viaggiatori si spostano per tanti motivi, non solo di svago. Questo la pandemia lo ha evidenziato con forza: tante persone hanno viaggiato per motivi di lavoro o familiari. E tanti, per svago, hanno scelto di fare brevi vacanze in Italia, fuori dal caos e dagli itinerari più comuni.

Tutto questo per dire che si può fare ovunque Affitto Breve, ma bisogna sapere come farlo.

Re guest House supporta i Proprietari che comprendono le tante sfaccettature di questo lavoro. Fare affitti brevi vuol dire infatti:

– organizzare un immobile secondo le esigenze degli ospiti, capire i loro bisogni

– accogliere, essere quindi sempre disponibili. Anche durante il soggiorno dell’ospite perché gli imprevisti capitano

– fare la giusta comunicazione della struttura, scegliere i canali giusti

– gestire on line le prenotazioni e le varie domande degli ospiti

– … e tanto altro! Re Guest House pensa a tutti questi aspetti per conto dei Proprietari.

2- La seconda soluzione è il Franchising di Re guest House. Una soluzione per Proprietari e Professionisti. Questo periodo difficile ha messo tanti in ginocchio, come rialzarsi? Facendo un piccolo investimento nella propria crescita professionale. Ai nostri affiliati insegniamo un metodo, diamo tanti suggerimenti per riuscire ad applicare alla perfezione il nostro sistema nelle loro strutture.

Non è un investimento alla cieca: abbiamo lanciato quest’anno il Franchising, sai perché?

Perché mentre altre società di Gestione Immobiliare chiudevano, noi abbiamo registrato un boom di richieste, siamo cresciuti. Questo perché il nostro sistema ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia, ha dato prova di essere flessibile e sicuro.

Per cui ai nostri affiliati chiediamo di seguire questo percorso:

Formazione. Lezioni approfondite che toccano ogni aspetto di questo mestiere. Sì, gestire un immobile è una professione, non un hobby dilettantistico! Per approfondire cosa insegniamo ai nostri affiliati, clicca il link e scarica la nostra brochure:

https://drive.google.com/file/d/1f4TRFl7VibZ4HPFDHzC0SPmuYCPG0NjB/view

Affiliazione. Dopo il corso sarai pronto a metterti in gioco. Ti supporteremo e monitoreremo i tuoi progressi. Non sarai solo, ma avrai sempre una mano tesa ad aiutarti, la nostra.

Manutenzione. Forse non è la parola giusta, ma ci serve per trasmettere un concetto: niente è statico, per questo faremo incontri periodici di aggiornamento e se ne avrai bisogno ti forniremo soluzioni specifiche per migliorare le tue performance.

Per superare con successo questa crisi, contattaci.

Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

IMPERO SRL

Società di Servizi, Consulenza e Formazione nel settore degli Affitti Brevi.

le strutture

ContaTTI

IMPERO SRL
info@reguesthouse.com
Viale Luciano Manara 15/D
42123 Reggio Emilia

0522292627
3338846572

© Copyright 2021 Impero SRL – P. Iva 02629530359 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI.