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COME CREARE UNA GUEST HOUSE DI SUCCESSO?

Perché le nostre strutture sono così richieste? Ti raccontiamo i motivi che spingono gli ospiti a sceglierle.

Spesso dobbiamo rispondere a delle obiezioni. Molti proprietari sono dubbiosi non sanno se, affidando il loro immobile a noi, poi manterremo le promesse. Vogliamo mettere qui, nero su bianco, le risposte a questi dubbi. È un dato di fatto – parlano i numeri – che le nostre Guest House hanno successo, cioè generano le entrate che promettiamo ai Proprietari. E questo accade perché non improvvisiamo: siamo una società di Professionisti che applica un sistema su ogni immobile gestito.

Analizziamo ora il sistema Re Guest House sistema nel dettaglio.

STUDIO DI ZONA

Ogni immobile si trova in un contesto preciso. Per attirare i giusti ospiti, dobbiamo capire quali vantaggi offre la zona in cui si trova. Studiamo le attrazioni, la mobilità, le strutture pubbliche a cui possono avere accesso i viaggiatori e realizziamo guide per facilitare la loro permanenza. Questo si chiama studio di zona e non è scontato, molte società di gestione non lo fanno prima ma dopo aver aperto la Guest House: questo è sbagliato! Perché ogni struttura va pensata per soddisfare esigenze specifiche.

QUESTO NON È UN ALBERGO

Le Guest House non possono competere con gli Hotel. Vero, perché le Guest House sono migliori degli Hotel per un certo tipo di servizi offerti. Chi sceglie una Guest House vuole essere libero, avere spazi in cui muoversi in autonomia (lavatrice e cucina non sono disponibili in Hotel, esistono come servizi in più a pagamento). Il viaggiatore che preferisce una Guest House cerca autenticità. Al contrario di un Hotel in cui tutto è freddo, questo viaggiatore cerca rapporti umani, esperienze autentiche, vuole respirare il luogo in cui si trova anche se solo per un breve periodo. Quindi una Guest House non sarà mai un Hotel: perché sono due realtà opposte, offrono servizi diversi.

SENTIRSI A CASA

Qual è la cosa più bella di tornare a casa? L’accoglienza. Chi viaggia spesso, conosce l’emozione di un ritorno, l’importanza di essere accolti. E questo è senza dubbio un plus delle nostre Guest House, non a caso il nostro motto è “Come a casa, anche se per un breve periodo”. Negli anni abbiamo perfezionato i nostri servizi, garantendo così a ogni viaggiatore che troverà tutto quello di cui può avere bisogno al suo arrivo. Le nostre cucine sono attrezzate con un kit di benvenuto in dispensa: sale, olio, zucchero, caffè, aceto, tisane, brioches per la colazione, acqua naturale e gasata. I bagni sono forniti con prodotti di igiene certificati, non inquinanti ed eco-compatibili. Affinché tutto questo sia disponibile a ogni arrivo, e non manchi mai nulla, c’è bisogno di un sistema. Noi lo abbiamo e funziona, parlano per noi le recensioni degli ospiti.

L’ARREDAMENTO GIUSTO

Molti Proprietari si mettono le mani nei capelli per paura di metterle in tasca. Credono che allestire un appartamento, per farlo diventare una Guest House, sia un’attività molto costosa. Ma noi di Re Guest House sappiamo bene che ogni euro per un Proprietario conta. Per questo abbiamo trovato il modo di far valere ogni investimento: scegliamo mobili economici ma che arredino con gusto un appartamento, e soprattutto che soddisfino le esigenze degli ospiti. Questa ricerca dei mobili giusti richiede del tempo, ma fa parte del nostro lavoro e garantisce un servizio di qualità per tutti, sia ospiti che Proprietari.

L’AFFITTO BREVE FUNZIONA

Non c’è incertezza con l’Affitto Breve. Al contrario, i Proprietari hanno tante garanzie. Molti sono scettici perché pensano che un contratto di affitto tradizionale 4+4 li metta al riparo dallo stress e dal famoso “viavai” di un Affitto Breve.

Sfatiamo queste false credenze:

– l’affitto 4+4 non è tutelato: se il tuo inquilino non paga, il Proprietario non può fare nulla. Avrai una proprietà occupata che ti darà solo spese e non guadagni

– l’Affitto Breve non ti stressa, se sai come gestirlo. Occorrono competenze e conoscenze specifiche, serve esperienza. Per questo da anni facciamo corsi di formazione per diventare Property Manager. Oppure, molti Proprietari, preferiscono affidare l’intera gestione a Re Guest House. Questa soluzione permette ai Proprietari di avere ogni cosa sotto controllo senza stress. Perché pensiamo a tutto noi, sempre nella massima trasparenza

– l’Affitto Breve rende in media il 20% in più rispetto a un canone 4+4

– il viavai c’è in un affitto tradizionale: gli inquilini faranno feste, inviteranno parenti e amici. In un Affitto Breve, chi arriva utilizza l’appartamento per i suoi bisogni primari, e trascorrerà molto più tempo fuori che dentro casa.

Siamo certi di aver fatto un po’ di chiarezza sull’Affitto Breve.

Hai altri dubbi o domande? Contattaci e ti daremo le risposte che cerchi.

Hai bisogno di noi per gestire un immobile? Siamo a tua disposizione!

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